2' di lettura 2' di lettura
Il test Biologia e il test Biotecnologie non è ad accesso programmato nazionale, ma ogni università stabilisce e comunica attraverso appositi bandi la modalità dell'ammissione. Tuttavia molte università, si appoggiano al consorzio CISIA, che organizza in una data unica il test di ammissione a Biologia e Biotecnologie. simulazione biologiaPer prepararsi però non bastano i libri: ecco perché è utile svolgere la simulazione test scienze biologiche online di Skuola.net.

Simulazione test Biotecnologie e Biologia: allenati con Skuola.net

Mettete da parte i libri e rimboccatevi le maniche.
Esercitatevi con le simulazioni test scienze biologiche di Skuola.net. Un ottimo allenamento per arrivare a settembre preparatissimi, grazie ovviamente all'esercizio continuo con le simulazioni test scienze biologiche. Precisiamo, inoltre, che - trattandosi di una esercitazione - la simulazione non prevede penalità, a differenza del test vero e proprio. Ve la sentite di provare? Vi basterà svolgere la simulazione test biologia online. In bocca al lupo!




Test Biologia e biotecnologie simulazione: struttura del TOLC B

La simulazione test ingresso biologia rispecchia le stesse tipologie di domande della prova di ammissione a numero chiuso organizzata dagli atenei, che richiede ai candidati di svolgere in un tempo ben preciso il questionario: vi proponiamo una versione da 50 domande da risolvere in 110 minuti. Come per il test biologia del CISIA o il TOLC-B e i test delle altre università, le simulazioni test scienze biologiche si compongono di quesiti specifici per affrontare la prova. Più precisamente la simulazione test biologia online si sofferma sulle materie:
  • Matematica di base: 20 quesiti in 50 minuti
  • Biologia: 10 quesiti in 20 minuti
  • Fisica: 10 quesiti in 20 minuti
  • Chimica: 10 quesiti in 20 minuti

Nel TOLC-B a ciascuna risposta viene assegnato un punteggio diverso in base ai seguenti criteri:
  • Punteggio risposta esatta: 1 punti
  • Punteggio risposta non data: 0 punti
  • Punteggio risposta errata: -0,25 punti